browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Giugno Musicale Ciggianese

GIUGNO MUSICALE CIGGIANESE

La prima manifestazione che ci preme segnalare è il tradizionale concerto organizzato dal Gruppo Bandistico della Società Filarmonica di Ciggiano, che si terra il giorno 2 giugno alle 21,00 presso i locali della società medesima.

L’edizione 2012 assume quest’anno un importanza rilevante dovuta al fatto che si esibiranno per la prima volta i numerosi giovani iscritti alla scuola di musica, che rappresenta la condizione indispensabile per il futuro della banda stessa.

FARE BANDA A SCUOLA

L’altra novità di assoluto rilievo è il debutto del progetto musicale “Fare Banda A Scuola” svolto presso la scuola elementare G.Rodari di Ciggiano; progetto iniziato il giorno 11/01/1012 proposto dalla Proloco di Ciggiano, dalla Società Filarmonica, sostenuto dall’Amm.ne Comunale e fatto proprio dall’istituto comprensivo Scuola Materna-Elementare-Media di Civitella in Val di Chiana.

Le classi interessate sono: 3°-4°-5° di Ciggiano per un complessivo numero di 44 bambini che si esibiranno dopo appena 4 mesi in pubblico.

Lucio Carini